LO STILE DI GREGORIO: MOBILI DAL DESIGN MODERNO REALIZZATI DA MANI ESPERTE

Gli artigiani Di Gregorio sanno lavorare con ogni strumento, mantenendo cioè inalterato il valore di un prodotto artigianale che riesce sempre a distinguersi proprio per la cura dei dettagli che incarna Non c’è prodotto che esca dal laboratorio Di Gregorio senza il carattere dell’un: un requisito di qualità inciso nel legno, sapientemente lavorato da esperti artigiani, grazie all’ausilio delle migliori macchine all’avanguardia. Sono questi principi a ispirare il quotidiano lavoro dentro la falegnameria Di Gregorio: la volontà di realizzare mobili pregiati, belli e funzionali, cioè creati a misura del gusto Made in Italy e su misura delle esigenze di chi li userà, in termini di durabilità, estetica e praticità.

 

Fiera di una storia lunga più di mezzo secolo e forte della sua vocazione di bottega artigiana, l’azienda Di Gregorio oggi rivolge il suo sguardo al mondo del design e si propone a un target giovane, cosmopolita e sensibile alla salvaguardia dell’ambiente.
Ma, pur cambiando dimensioni e mercato, Di Gregorio ha mantenuto intatte le proprie radici. Che affondano nell’alta scuola di manualità, di artigianalità, di cura, di meticolosità nella realizzazione di una porta a scomparsa, di un tavolo, di un armadio, di una libreria, di una scaffalatura. Gli artigiani Di Gregorio sanno lavorare con ogni strumento, mantenendo cioè inalterato il valore di un prodotto artigianale che riesce sempre a distinguersi proprio per la cura dei dettagli che incarna.

 

Da mezzo secolo, questi principi hanno animato il lavoro nel laboratorio Di Gregorio: interpretare le tendenze del gusto, tenersi al passo dei continui aggiornamenti tecnologici, allargare il ventaglio delle specializzazioni, lavorare ogni giorno con l'obiettivo di consolidarsi come un’eccellenza iblea nella produzione su misura.

I clienti, di ieri e di oggi, che si rivolgono a Di Gregorio sono consapevoli che tutto ciò che esce dal laboratorio modicano ha il segno dell’unicità e della durabilità, è realizzato su misura, ha un equo e giusto prezzo, è di pregevole fattura e riesce a dare nuova vita (calore, armonia, funzionalità) ad ogni ambiente. E per soddisfare le alte aspettative dei clienti, gli artigiani Di Gregorio lasciano che a guidare le loro mani sia la convinzione che i dettagli non solo fanno la differenza, tra un’opera e l’altra: sono la differenza, tra un lavoro seriale e un lavoro fatto a mano, Che è frutto di un’idea particolare, è figlio di un progetto unico, è tratto da un materiale vivo come il legno, capace di inserirsi alla perfezione in un ambiente.

 

E l’unicità dei dettagli si raggiunge grazie al mix di creatività, esperienza, strumenti tradizionali, meticolosità efficiente e tecnologie all’avanguardia. Come le macchine a controllo numerico di alta precisione, che non tolgono artigianalità al prodotto, ma permettono di lavorare anche i materiali più particolari, velocizzando la produzione di manufatti su misura.

Italiano